Sede e campi
Indirizzo: Via don Peppino Cerfoglia, 4, 23022 Chiavenna SO
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 24:00
info@cischiavenna.it | Tel. +39 034335068
Il Tennis Club CIS Chiavenna, uno dei principali circoli della provincia di Sondrio, vanta una lunga tradizione.
Nato negli anni ’40 grazie all’iniziativa di tre appassionati, è stato il pioniere nella diffusione del tennis in zona, passando da sport d’élite a disciplina accessibile a tutti.
Negli anni ’70, il campo del CIS viene costruito sui terreni della Parrocchia di S. Lorenzo e il club inizia a concentrarsi esclusivamente sul tennis, sotto la guida di Mario Rota e con il supporto di figure emblematiche come Claudio Maraffio.
Negli anni ’80, il CIS si affilia alla FIT – Federazione Italiana Tennis – e fonda una scuola di tennis che oggi conta circa 100 allievi annui e numerose squadre partecipanti a competizioni regionali e nazionali.
Il club organizza inoltre il torneo “Città di Chiavenna”, uno dei più storici della provincia. La scuola tennis, guidata dai maestri nazionali Laura Persenico e Marvin Lucchinetti, è un punto di riferimento per l’agonismo e la formazione sportiva.
Presieduto da Renato Lupoli, il CIS continua a promuovere il tennis con passione e professionalità, mantenendo vivo il legame con le sue radici e il territorio.
